Imitation in death
Imitation in death

tit. originale IMITATION IN DEATH
(prima pubblicazione Usa: 26 Agosto 2003)

Trama

You never saw it all. No matter how many times you walked through the blood and the gore, no matter how often you looked at the horror man inflicted on man, you never saw it all. There was always something worse, something meaner, or crazier, more vicious, more cruel. As Lieutenant Eve Dallas stood over what had once been a woman, she wondered when she would see worse than this.

Il tenente Eve Dallas si trova invischiata nel mortale gioco mentale di un viscido killer seriale. Estate 2059. Un uomo con un mantello e un cappello avvicina una prostituta in un scura via di New York City. Alcuni minuti dopo, la donna è morta. Lasciata sulla scena del delitto una lettera indirizzata al tenente Eve Dallas, che la invita a giocare il suo gioco ed a scoprire la sua identità. E' firmata "Jack". Ora Eve è nel mirino di un assassino che sa quanto lei la storia del serial killer. Ha studiato i più famigerati e viscidi assassini dei tempi moderni. Ma vuole anche lasciare il suo segno. Ha scelto la sua vittima: Eve Dallas. E tutto quello che Eve sa è che lui ha in mente di imitare i più infamanti assassini, cominciando con Jack lo Squartatore...

Il Tenente della Polizia Eve Dallas incontra uno dei suoi casi più difficili. Con la prima vittima Eve capisce che il killer che sta camminando per le strade di New York non è un pazzo. Le esecuzioni sono copie perfette dei metodi e della scelta delle vittime di una lista di famosi serial killer, iniziando da Jack lo Squartatore. E quando il killer lascia un biglietto sulla scena del crimine, è chiaro che ha preso Eve stessa come obiettivo. Un fatto che preoccupa Roarke, il sagace marito di Eve.

Giudizio - Voto: 8 e mezzo