Haunted in death (dall'antologia
Haunted in death (dall'antologia "Bump in the Night")

tit. originale HAUNTED IN DEATH
(prima pubblicazione Usa: 28 Marzo 2006)

Trama

Winter could be murderous. The slick streets and icy sidewalks broke bones and cracked skulls with gleeful regularity. Plummeting temperatures froze the blood and stopped the hearts of a select few every night in the frigid misery of Sidewalk City. Even those lucky enough to have warm, cozy homes were trapped inside by the bitter winds and icy rains

Un uomo è trovato morto nel suo appartamento di New York; tutti gli indizi portano ad una donna morta anni prima. Ma i fantasmi, esistono davvero? E soprattutto, possono uccidere?

Il Numero Dodici è una leggenda urbana nella New York City del 2060. Il club più in voga negli anni '60 si dice oggi che sia infestato... e maledetto. Il tenente Eve Dallas viene chiamata per indagare sull'apparente omicidio di Radcliff Hopkins, il suo nuovo proprietario e il nipote dell'uomo che aveva fatto del Numero Dodici un'icona culturale. Diverse pallottole da una pistola hanno messo fine al suo sogno di far tornare lo stabile alla sua precedente gloria. Con tutti intorno a lei che parlano di sopranaturale, la pragmatica Eve non lascerà che le voci di fantasmi la distraggano dalla dura evidenza. Il caso diventa ancora più bizzarro quando appare evidente che è collegato alla sospettosa scomparsa di una rock star ottantacinque anni prima. Mentre Eve cerca la connessione, la logica si sconta con l'inspiegabile. Potrebbe essere costretta ad affrontare qualcosa di più pericoloso di un killer in carne ed ossa.

Giudizio - Voto: