Salvation in death
Salvation in death

tit. originale SALVATION IN DEATH
(prima pubblicazione Usa: 4 Novembre 2008)

Trama

Un prete cattolico è avvelenato durante una messa funebre, e cade a terra morto. Quando il tenente Eve Dallas conferma che il vino consacrato conteneva cianuro di potassio, è determinata a risolvere l'omicidio di padre Miguel Flores, nonostante provi disagio nel contesto. Non sono tanto le botteghe di East Harlem ad inquietarla, quanto tutto l'alone di sacralità che circonda St.Cristobal.
La perquisizione della stanza della vittima rivela poco - tranne una medaglia religiosa accuratamente nascosta con una scritta misteriosa, e un paio di brani sottolineati della Bibbia. L'autopsia rivela di più: alcune piccole cicatrici di ferite da coltello, un tatuaggio rimosso - e prove di chirurgia plastica, che suggeriscono che "Padre Flores" non fosse realmente l'uomo che i suoi parrocchiani pensavano che fosse.
Mentre Eve mette insieme i pezzi che la portano a stabilire collegamenti con le gang e un atto di vendetta personale, ritiene di star facendo progressi col caso. Fino a quando avviene un secondo omicidio - di fronte a una folla ancora più grande di fedeli - e tutta l'inchiesta vacilla.

Giudizio - Voto: