Promises in death
Promises in death

tit. originale PROMISES IN DEATH
(prima pubblicazione Usa: Gennaio 2009)

Trama

Nonostante Amarylis Coltraine fosse arrivata recentemente alla polizia di New York, trasferita da Atlanta, era stata poliziotto sufficientemente a lungo da sapere come difendersi contro un aggressore. Quando viene uccisa a poca distanza dal suo appartamento, con la propria arma d'ordinanza, per Eve la vittima non è soltanto "una di noi".
Morris, il responsabile di Medicina Legale amico di Eve, e Coltraine avevano iniziato una relazione, e tutto faceva pensare che i due fossero indirizzati verso un futuro felice insieme. Ma qualcuno ha messo la parola fine a tutti i loro progetti. Dopo aver dato la notizia a Morris, Eve inizia a interrogare tutti, dai colleghi di Coltraine, gli informatori e i vicini di casa, mentre il marito di Eve, Roarke, scava nelle informazioni legate alla vita precedente di Coltraine ad Atlanta. Con shock, scoprono un collegamento tra questo caso e i propri dolorosi passati oscuri.
La verità va scoperta uno strato alla volta, cominciando dalla scatola che arriva alla Centrale, indirizzata a Eve, contenente le pistole di Coltraine, il distintivo, e una nota dal suo assassino: "Puoi riaverli indietro. Forse un giorno, presto, manderò i tuoi a qualcun altro."
Ma Eve Dallas non prende troppo gentilmente le minacce personali, e si impone di risolvere il caso, a qualsiasi costo.

Giudizio - Voto: