Calculated in death
Calculated in death

tit. originale CALCULATED IN DEATH
(prima pubblicazione Usa: 26 Febbraio 2013)

Trama

Nell'Upper East Side di Manhattan, una donna giace morta in fondo alle scale, spogliata di tutti i suoi oggetti di valore. La maggior parte dei poliziotti penserebbe a una rapina finita male, ma il tenente Eve Dallas sente che si tratta di altro.
Commercialista benestante, amata moglie e madre, Marta Dickenson non sembra il tipo da essere sulla lista degli obiettivi di nessuno. Ma quando Eve e Peabody trovano tracce di sangue all'interno dell'edificio, il tenente capisce che l'omicidio di Marta è opera di un killer allenato, per quanto non professionista o abbastanza intelligente da eliminare tutte le prove.
Ma quando qualcuno ruba dei file dall'ufficio di Marta, Eve deve immergersi nel mondo di Roarke, quello degli affari e della grande impresa, per capire chi è talmente tanto crudele ed insensibile da reclutare un sicario per uccidere una donna innocente. E mentre la vena violenta del killer cresce, Eve sa che deve riuscire a contenerla, anche se ciò significa usare se stessa come esca.

Giudizio - Voto:

Al 37esimo libro di una serie non ci si aspettano grandissime novità, siamo sinceri, ma almeno qualcosa che tenga desta l'attenzione, un contentino per i fan fedeli che seguono da tempo la storia, bè questo sarebbe lecito aspettarselo...