J. D. Robb

Nora Roberts J. D. Robb è lo pseudonimo adottato dalla scrittrice Nora Roberts per firmare la serie "In Death". Le iniziali J e D nascono dai nomi di Jason e Dan, i suoi figli, mentre Robb è l'abbreviazione del suo cognome.

Nora Roberts (nome di battesimo Eleanor Marie Robertson) è nata il 10 ottobre 1950 a Silver Springs, nel Maryland (USA), ultima di cinque fratelli.

Dopo essersi sposata ha lavorato per un certo periodo come segretaria legale, e ha lasciato il lavoro dopo la nascita dei suoi due figli. La sua attività di scrittrice ha inizio nel febbraio 1979, quando rimane bloccata in casa a causa di una tempesta di neve, e comincia a scrivere per combattere la noia. Il suo primo romanzo viene pubblicato nel 1981.

Quasi trent'anni dopo i suoi romanzi hanno raggiunto i 280 milioni di copie, imponendola come l'autrice più letta d'America. Negli ultimi anni tutti i suoi libri sono apparsi nella lista dei bestsellers del New York Times, raggiungendo spesso la prima posizione in classifica. La Roberts è un'autrice molto prolifica, e scrive otto ore al giorno, tutti i giorni.


Il presente sito non è ufficiale e non è a scopo di lucro. Le immagini utilizzate in questo sito sono copyright dei rispettivi proprietari e/o case editrici. I contenuti e la grafica di questo sito non possono essere riprodotti senza il consenso della webmistress. Per eventuali comunicazioni scrivere a landedicarta@yahoo.it | Cookie policy