News

8 gennaio 2015
Da oggi è disponibile in libreria anche la versione cartacea di "Codice cinque". Ricordo che si tratta di una nuova traduzione, diversa rispetto a quella della Nord/Tea di qualche anno fa.
Riferimenti: http://www.fanucci.it/blogs/leggereditore/16578064-torna-in-libreria-nora-roberts-alias-j-d-robb-con-un-romantic-thriller-imperdibile


16 dicembre 2014
Codice Cinque La Fanucci, che ad inizio anno sosteneva di non avere informazioni in merito, ha cominciato la ripubblicazione della serie "In Death" in Italia, con il marchio editoriale di TimeCrime. Dal loro sito risulta disponibile la versione e-book (al momento non so se sia prevista anche la pubblicazione in cartaceo). Non si tratta di una riedizione, ma di una traduzione diversa rispetto a quella pubblicata a suo tempo dalla Nord.
Trama: New York, 2058. Eve Dallas, tenente del dipartimento di polizia e sicurezza, si trova ad affrontare un caso scottante. Una prostituta d'alto bordo, Sharon DeBlass, nipote di un senatore ultraconservatore, viene brutalmente uccisa all'interno di un elegante palazzo. Il delitto è accompagnato da un biglietto inquietante e minaccioso: "Una di sei." L'arma che ha ucciso la donna è una Smith & Wesson, un vero pezzo d'antiquariato che può appartenere solo a un facoltoso collezionista. Decisa, coraggiosa, sprezzante, Eve arriverà presto a una lista d'indiziati, in cui il sospettato numero uno è il proprietario di una collezione di armi antiche nonchè del palazzo in cui la vittima è stata uccisa, il miliardario irlandese Roarke. Un uomo ironico, sexy, brillante, che sembra non avere passato, capace di far breccia anche nel cuore ormai indurito di Eve. Proprio lei, che ha sempre potuto contare su un infallibile intuito, ora si trova a fare i conti con qualcosa di altrettanto istintivo, ma decisamente destabilizzante.
Un'indagine serrata, una detective determinata, un sospettato affascinante ed enigmatico. La strada verso la verità nasconde la più pericolosa delle insidie: l'attrazione.
Riferimenti: http://www.fanucci.it/collections/novita-editoriali-timecrime/products/codice-cinque-ebook


24 giugno 2014
Amber Entertainment La Amber Entertainment ha comprato i diritti della serie In Death, per realizzarne un film. Come indicato sul sito ufficiale, "Naked in death" è in sviluppo, nelle primissime fasi iniziali. Non c'è ancora una sceneggiatura, nè tantomeno il cast.
Sul suo blog Nora Roberts ha spiegato che ha incontrato due volte la produttrice, la quale conosce bene la serie perché l'ha letta. Secondo la Roberts si è sviluppato il giusto feeling. Nora non scriverà la sceneggiatura, sostiene di non saperlo fare e di non averne comunque la voglia. C'è già una sorta di bozza, e lei si è limitata a far presente quando le sembrava che qualcosa non fosse in linea con i personaggi. Sia lei sia la produttrice sono d'accordo che il film dovrà restare fedele al nucleo dei libro e ai personaggi, ma certamente alcune cose saranno tralasciate, e altre verranno cambiate. Per forza di cose un film non è, e non può essere, una copia fedele di un libro.
Al momento attuale, si è ancora lontani dal parlare del cast. Secondo la Roberts, comunque, molti dei suggerimenti dati dai fan nel corso degli anni riguardano ormai attori che sono almeno una decina d'anni troppo vecchi per la parte. Non è nella sua lista di priorità il fatto che gli attori siano dei "cloni" di Eve, Roarke e gli altri. Se sarà possibile, bene, altrimenti lei non porrà alcun veto, se gli attori scelti saranno comunque bravi interpreti.
Riferimenti: http://fallintothestory.com
http://www.amberentertainment.com


Gennaio 2014
Il sito Wuz desta una falsa speranza, indicando che l'editore Time Crime (Fanucci) avrebbe dovuto riprendere la pubblicazione della serie in Italia: ad aprile 2014 sarebbe dovuto uscire Cerimonia di morte, traduzione del quinto volume. Il titolo compare in anteprima anche su alcune librerie on-line. In realtà nulla di ciò è avvenuto, e Time Crime ha sempre smentito, sulla propria pagina Facebook, sostenendo di non avere alcuna informazione al riguardo.
A questo punto sono pressoché sicura che in Italia non ci siano speranze di vedere proseguita la serie. Se volete leggerla farete meglio a farlo in originale, senza aspettare la grazia di chissà quale editore nostrano.
Riferimenti: http://www.libreriauniversitaria.it

Il presente sito non è ufficiale e non è a scopo di lucro. Le immagini utilizzate in questo sito sono copyright dei rispettivi proprietari e/o case editrici. I contenuti e la grafica di questo sito non possono essere riprodotti senza il consenso della webmistress. Per eventuali comunicazioni scrivere a landedicarta@yahoo.it | Cookie policy